home page SiASFi     richieste on-line     responsabili    storia    help
Ente
stampa la scheda 

Identificazione


Ufficio di leva di Firenze

1862 - ...
Complessi archivistici prodotti:
     Ufficio di leva di Firenze

Descrizione


Profili istituzionali:
Ufficio di leva


L'Ufficio di leva di Firenze, attivo fin dai primi anni dell'unità d'Italia poiché la città era capoluogo di provincia e sede di prefettura, ebbe la prima modifica all'assetto territoriale di sua competenza in seguito al R.D. 27 maggio 1923, n. 1309, che stabiliva che solo i capoluoghi di provincia ospitassero un proprio Ufficio di leva. Espandi...


Soggetti produttori collegati:
Ufficio di leva di Pistoia, trasmette le proprie competenze all'Ufficio di leva di Firenze dal 1923 al 1927 e dal 1964 in poi
Ufficio di leva di San Miniato, trasmette le proprie competenze all'Ufficio di leva di Firenze a partire dal 1923
Ufficio di leva di Arezzo, trasmette le proprie competenze all'Ufficio di leva di Firenze a partire dal 1992
Ufficio di leva di Siena, trasmette le proprie competenze all'Ufficio di leva di Firenze a partire dal 1992
Ufficio di leva di Lucca, trasmette le proprie competenze all'Ufficio di leva di Firenze a partire dal 1992
Ufficio di leva di Massa Carrara, trasmette le proprie competenze all'Ufficio di leva di Firenze a partire dal 1992
Ufficio di leva di Pisa, trasmette le proprie competenze all'Ufficio di leva di Firenze a partire dal 1992
Ufficio di leva di Livorno, trasmette le proprie competenze all'Ufficio di leva di Firenze a partire dal 1992
Ufficio di leva di Grosseto, trasmette le proprie competenze all'Ufficio di leva di Firenze a partire dal 1992


Informazione sulla scheda