home page SiASFi     richieste on-line     responsabili    storia    help

Strumenti di ricerca



"Archivio dello Stato Civile di Toscana", sec. XIX, seconda metà, inventario 1913, 460


Volume di carte 288 sciolte, manoscritte, numerate. Originale, striscia rossa.

L'inventario descrive dapprima i documenti relativi al periodo francese (1808-1814), poi le carte prodotte dal 1814 al 1817 e, in successione, le carte prodotte dal 1817 al 1865. Seguono i Repertori generali (1808-1865), i decennali (1808-1837), le carte che documentano l'attività amministrativa e contabile dell'ufficio, quelle relative al censimento del 1841 e le statistiche. Per ogni pezzo sono indicate il numero d'ordine, la numerazione vecchia laddove presente, la denominazione, le date estreme. La denominazione può comprendere l'indicazione della tipologia documentaria (busta, filza, registro), la comunità di origine, l'eventuale numerazione o divisione alfabetica interna, e in alcuni casi i provvedimenti legislativi che hanno determinato la produzione dei documenti.
Precedenti segnature: sala di studio, N/300

Informazione sulla scheda